Miglior 2-in-1 Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti 2019 Per Te

Miglior Robot Aspirapolvere E Lavapavimenti

Immagina un mondo in cui vengono le fate magiche e fai tutte le faccende domestiche e le faccende domestiche per te. Ok, potrebbe essere un po ‘una fantasia, ma nel 2019 è possibile esternalizzare tutti i tuoi compiti di vuoto e lavaggio a un robot. Un robot.

In questa guida, ti aiutiamo a capire come funzionano i robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1 e come scegliere quello migliore per la tua casa. Spiegheremo le caratteristiche principali, cosa cercare e quali modelli dispongono del miglior software di mappatura, potenza del vuoto ed efficacia del mop su tutti i tipi di pavimento, dal tappeto al parquet.

Iniziamo!

Riferimento rapido

Robot aspirapolvere e lavapavimenti più economico: iLife V5S Pro

Che cos’è un robot aspirapolvere e lavapavimenti?

I robot lavapavimenti vengono generalmente in due modi: monouso o ibrido (o 2-in-1). I lavapavimenti monouso, come iRobot Braava Jet 240 e Braava 380t, non possono aspirare i pavimenti. Tuttavia, possono eseguire una spazzata a secco per liberare l’area prima di iniziare a pulire.

Gli ibridi, come ci si potrebbe aspettare, possono pulire e aspirare. In genere hanno accessori per panni in microfibra che si bagnano manualmente con acqua o una soluzione prima che corra in giro per casa. Questa non è una regola dura e veloce, tuttavia, poiché iLife V8s ha un bidone della spazzatura e un serbatoio d’acqua intercambiabili, quindi non è necessario effettuare alcun prelievo prima di iniziare la pulizia.

Questi modelli ibridi sono in genere più costosi, ma hanno anche maggiori probabilità di avere funzionalità come il controllo delle app tramite il telefono, il controllo vocale tramite Amazon Alexa e Google Assistant e persino l’interattività con altri dispositivi domestici intelligenti.

Vantaggi di un robot aspirapolvere e lavapavimenti

  • Risparmia acquistando un robot anziché due
  • Meno disordine con un robot per la pulizia dei pavimenti in casa
  • Pulisci la tua casa più velocemente
  • Non dovrai più spazzare, pulire o strofinare a mano
  • Pulisci piastrelle, legno, moquette e tappeti con un solo robot

Ok, ora sai perché ne hai bisogno, diamo un’occhiata a come funzionano i robot aspirapolvere ibridi e come scegliere quello migliore.

iLife V5S PRO Robot Aspirapolvere Recensione

Ilife V5s Pro Robot Aspirapolvere Recensione

Ne vale la pena? Sì, compralo. Prestazioni solide, bell’aspetto e un prezzo basso rendono iLife V5s Pro un vincitore. Se non hai bisogno di una funzione di pulizia, iLife V3s Pro è ancora meno costoso e consente una pulizia del lavoro ancora migliore.

Pro:

  • Economico
  • Silenzioso
  • Con cautela si avvicina agli ostacoli
  • Design accattivante
  • 2-in-1 robot aspirapolvere e lavapavimenti

Contro:

  • Funzione di rastrellamento mancante
  • Alcuni detriti non sono stati completamente aspirati nella pattumiera

A volte vuoi solo pavimenti puliti senza problemi. ILife V5s Pro fa esattamente questo. Questo aspirapolvere robot economico non ha un’app o una mappatura della stanza, ma esegue il lavoro con una configurazione e una supervisione minime in modalità vuoto.

Mentre la sua funzione di rastrellamento sembra un espediente, il V5s Pro fa un ottimo aspirapolvere che è uno dei migliori aspiratori di robot che puoi ottenere per il prezzo. Tuttavia, se vuoi risparmiare ancora di più, dai un’occhiata a iLife V3s Pro, che fa un lavoro ancora migliore a un prezzo inferiore.

Come funziona

La configurazione di iLife V5s Pro per l’aspirazione è stata straordinariamente semplice. La spina fornita con il vuoto funziona sia con la base che con il vuoto. Se la tragedia dovesse colpire la base, non rimarrai con un disco inutile.

Prestazione

iLife V5 pro rilevare le scale
iLife V5 pro rilevare le scale

ILife V5s Pro pulisce molto bene, ma è anche lento. Nei test di laboratorio di TomsGuide.com, il V5s Pro ha aspirato il 97,3% di tutti i peli di animali domestici su legno duro e moquette. Tuttavia, l’iLife V3s Pro più veloce e meno costoso è stato il migliore in assoluto, raccogliendo una media del 99,5% di peli di animali domestici su entrambe le superfici.

Uno svantaggio del design di iLife V5s Pro è che alcuni detriti che ha risucchiato non sono entrati completamente nella pattumiera. Testati con una spessa linea di briciole di pane, i V5 alla fine hanno raccolto la maggior parte di essi, ma il robot li ha sputati indietro le due volte successive che l’abbiamo usato. Non abbiamo avuto questo problema con suo fratello, iLife V3s Pro.

ILife V5 Pro si comporta bene su parquet e moquette, con test che mostrano un successo del 95,7% su legno duro e 94% su moquette.

iLife V5s Pro robot aspirapolvere

I sensori del V5s Pro hanno funzionato come quelli che abbiamo visto nei robot vac che costano il doppio. Il robot si avvicinava rapidamente a un muro, solo per provocare le rotture appena prima dell’impatto, il che era più evidente quando il V5s Pro stava evitando i nostri piedi. Il robot vacava regolarmente e faceva una leggera rotazione per evitare di toccare un piede con un paraurti; non ci è mai capitato una volta. Sfortunatamente, i sensori sembravano essere cauti solo intorno agli ostacoli più grandi: la vac si imbatteva spesso nelle zampe pelose di un cane durante i test. Una lamentela che abbiamo è che il V5s Pro sembrava fissarsi su alcune aree, mentre faceva solo uno o due passaggi in altri.

Come con molti aspiratori di robot economici, uno dei maggiori compro messi è la velocità di pulizia. ILife V5s Pro è più lento della maggior parte degli aspirapolvere robot.

ILife V5s Pro è stato uno dei vuoti più silenziosi che abbiamo testato, misurando 59,9 decibel. Era facile conversare a cena mentre il V5s Pro girovagava per casa; non c’era bisogno di alzare la voce sul suono del vuoto.

ILIFE V5s PRO Aspirapolvere Serbatoio d’Acqua, Robot in Grado di Lavare

Sebbene iLife V5s Pro sia pubblicizzato come un robot che aspira e pulisce sia, non lo acquisteremmo per la sua abilità di lavaggio. Il vac viene fornito con un pad in microfibra a mezzaluna che si attacca su un sottile pezzo di plastica, che ha dei montanti per l’inserimento del pad sul lato inferiore del vuoto.

Sul V5s Pro, il serbatoio dell’acqua sostituisce la pattumiera, il concetto è che l’acqua piangerà da piccoli fori e sul cuscinetto in microfibra. Tuttavia, il tappetino non si è mai bagnato abbastanza da creare più di qualche striscia umida a metà sui nostri pavimenti in parquet. Inoltre, c’è solo così tanto vantaggio per la pulizia dell’acqua del rubinetto.

Istruzioni di uso iLife V5s Pro in Italiano afferma che l’aspirazione del vuoto si arresterà quando viene inserito il serbatoio dell’acqua.

Il Verdetto: ILife V5s Pro e il robot aspirapolvere e lavapavimenti più economico ma meglio per l’aspirazione che per il lavaggio