Migliori Robot Aspirapolvere Per Peli Animali 2019

Migliori Robot Aspirapolvere Per Peli Animali

Sei stanco di combattere i peli di animali domestici? Vuoi una casa pulita, ma sei stufa delle infinite passate di l’aspirapolvere che questo comporta?

Se hai amici pelosi che vivono con te, lasciarne i peli in giro per casa non è mai un’opzione—a meno che non ti importi avere peli ovunque che causano starnuti nei tuoi ospiti o si attacchino tenaci e ben visibili sul tuo cappotto nero nuovo fiammante.

E dato che questo tipo di pulizia è spesso stancante, gli aspirapolvere robot sono una valida soluzione. Tra i tanti modelli disponibili, abbiamo deciso di compilare una lista dei migliori aspirapolvere robot per peli di animali per pulire tutti quei fatidiosi peli di gatto o cane dai tuoi pavimenti, adesso!

I miglior robot aspirapolvere per animali domestici

Questi aspirapolvere robot fanno un lavoro talmente buono che ti chiederai se il tuo amico peloso si sia trasferito in un’altra casa.

Il miglior robot aspirapolvere economico per peli animali: Eufy Robovac 11

Eufy Robot Aspirapolvere Per Peli Animali

Guarda il prezzo aggiornato per Eufy Robovac 11 su Amazon Italia.

Questo aspirapolvere robot è una soluzione perfetta per i proprietari di animali domestici. È un aspirapolvere conveniente con una buona durata della batteria su cui puoi fare affidamento. Se hai pavimenti chiari e nessun tappeto spesso, otterrai un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Pro:

  • a buon mercato
  • buono su pavimenti duri e moquette sottile
  • la batteria agli ioni di litio dura 1,5 ore
  • filtro ad alte prestazioni

Contro:

  • non funziona bene sui pavimenti scuri
  • non funziona bene sul tappeto spesso

Se hai pavimenti scuri, dai un’occhiata alla nostra lista dei migliori robot aspirapolvere per pavimenti scuri o neri.

Il miglior robot aspirapolvere professionale per peli animali: Neato Botvac D701

Guarda il prezzo aggiornato per il Neato Botvac D701 su Amazon Italia.

Neato Botvac D7 Connected Robot Aspirapolvere

Pro:

  • filtro a ultra-performance, cattura particelle minuscole fino a 0,3 micron (peli di animali domestici e muffa)
  • la barra delle spazzole ha setole rigide per i peli di animali domestici
  • la forma a D pulisce facilmente gli angoli
  • durata della batteria da 1 a 1,5 ore

Contro:

  • il design ampio potrebbe non adattarsi a oggetti più stretti (per esempio le sedie)
  • caro

Come scegliere un robot aspirapolvere per peli di animali domestici

Cane Robot Aspirapolvere

Tipo di pavimento

Praticamente tutti i robot sono in grado di lavorare su vari tipi di pavimenti (in legno, oltre a laminati, piastrelle e vinile), ma uno spazio abitativo che contiene una varietà di pavimenti e/o moquette potrebbe  essere un po’ più impegnativo per un robot.

Se la tua casa ha diversi tipi di pavimento (incluse moquette e tappeti), dovrai scegliere un modello con una forte potenza di aspirazione. Inoltre, come proprietario di un animale domestico, avrai bisogno di un aspirapolvere dotato di spazzole progettate per raccogliere i peli di animali domestici senza farli ingarbugliare e quindi intasare il robot.

Filtri HEPA

Un altro aspetto fondamentale per persone con animali domestici? Il sistema di filtrazione.
L’aspirazione di un pavimento, inevitabilmente, è destinata a sollevare polvere e polline. Un buon filtro è in grado di catturare tutte le particelle sollevate; alcuni modelli di robot contengono filtri HEPA (dall’inglese High Efficiency Particulate Air filter) che possono catturare particelle ancora più piccole, portando non solo a un pavimento più pulito ma anche a un’aria più pulita e respirabile. Questo è particolarmente vantaggioso quando si vive con persone che soffrono di allergia.

Gatto Robot Aspirapolvere

Livello di rumore

Al momento della scelta, un altro elemento da prendere in considerazione è il livello di rumore, specialmente dal momento che i tuoi animali domestici potrebbero essere sensibili alle variazioni di suono.

Alcuni robot possono essere rumorosi quanto i modelli di aspirapolvere più tradizionali, mentre altri ricordano più il suono di un ventilatore. Se temi che il rumore sia irritante o possa causara distrazione, esistono dei modelli che ti consentono di programmare l’aspirapolvere in modo che funzioni in momenti specifici, ad esempio quando sei al lavoro. Alcune delle opzioni più nuove e persino più elaborate permettono di controllare l’aspirapolvere tramite app e reti Wireless, anche quando non si è in casa: è possibile pianificare la pulizia, controllare i progressi del robot e persino ricevere promemoria per la manutenzione tramite app sul proprio telefono.

Durata della batteria

Anche la durata della batteria e il tempo di ricarica dovrebbero essere presi in considerazione. Alcuni robot funzionano per 60 minuti prima di spegnersi, altri possono durare per oltre due ore. Allo stesso tempo, può essere necessario aspettare fino a 5 ore per ricaricare il robot, a seconda del modello.

Il nostro consiglio: è bene pensare ai tempi di durata e ricarica nel contesto delle dimensioni della tua casa. Se vivi in ​​un monolocale, un aspirapolvere la cui batteria dura solo un’ora dovrebbe soddisfare le tue esigenze; una casa più grande potrebbe richiedere una maggiore durata di batteria (e, in parallelo, tempi di ricarica.

Funzione di mappatura

La funzione di mappatura del robot (cioè il metodo / percorso che utilizza per pulire il pavimento) potrebbe influenzare la tua decisione. I modelli più economici tendono a perseguire un modello casuale di “bump and run”, in cui cambiano direzione dopo aver sbattuto contro un ostacolo (un mobile, le gambe del tavolo, ecc.) rendendoli meno efficienti e completi; i robot più costosi spesso puliscono in modo ordinato e lineare, seguendo pattern e zone specifiche in modo da ricoprire tutta la superficie.

Alcuni modelli hanno anche opzioni di memoria per ricordare dove sono passati in precedenza – quindi se hanno bisogno di essere ricaricati a metà compito, possono facilmente riprendere il lavoro dal punto in cui si erano fermati ed evitare inutili ripetizioni di pulizie.

Muro virtuale

Come proprietario di un animale domestico, potresti voler investire in un robot dotato di funzione ‘muro virtuale’, cioè una striscia magnetica che impedisce il passaggio dell’aspirapolvere. Ad esempio, il muro virtuale aiuterà a impedire al robot di rovesciare le ciotole del cibo del tuo cane, o di ‘invadere’ la zona con la lettiera del gatto. Siamo certi che sia tu che i tuoi animali domestici apprezzerete questa funzione.

Prezzo

Infine, il prezzo è un fattore decisivo. A seconda delle tue esigenze (e di quelle dei tuoi animali!) puoi trovare aspirapolvere robot che funzionano con molti budget, dai più economici con funzioni limitate ai modelli più aggiornati che… praticamente fanno tutto da soli!